Trentino
Nosiola Pojer e Sandri 2021  0,75 lt.

Nosiola Pojer e Sandri 2021 0,75 lt.

25120

12,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Nosiola di Pojer e Sandri nasce sul conoide del comune catastale di Faedo in località Coveli Erti a 300 metri s.l.m., da terreni esposti a sud-ovest e in località Pra Grand a 550 metri s.l.m. da terreni con esposizione a ovest. Va consumato da giovane ma è un ottimo vino da degustare anche dopo 5-10 anni di invecchiamento.

Per preservare i caratteri varietali (aromi e antiossidanti naturali) le uve vengono lavorate in iper-riduzione (assenza di ossigeno), una tecnica sviluppata e brevettata in azienda.

Caratteristiche organolettiche

Il Nosiola di Pojer e Sandri presenta alla vista un colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Al naso emerge un profumo delicato, sfuggente ma molto personale, con delicate sfumature fruttate di mela golden. Il sapore in bocca risulta sapido e fragrante mediamente acido, con un retrogusto di note di nocciola.

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, il Nosiola si abbina molto bene anche con antipasti magri di pesce e di carne, minestre leggere, conchigliacei, crostacei crudi e formaggi a pasta molle, servendolo alla temperatura ideale di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Pojer e Sandri La cantina Pojer e Sandri è stata fondata nel 1975 e si trova a Faedo in provincia di Trento, in Italia. La filosofia dell'azienda si basa sulla produzione di vini di alta qualità, utilizzando solo uve provenienti dai propri vigneti coltivati in modo sostenibile. I loro vini riflettono l'identità e la personalità della regione Trentino-Alto Adige. Pojer e Sandri è stata una delle prime aziende italiane a produrre vini biodinamici e biologici, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi vini, tra cui la menzione speciale come "Migliore Azienda dell'Anno" nel 2008 dalla Guida Vini Buoni d'Italia e la nomina come "Migliore Cantina d'Italia" nel 2013 dalla Guida Espresso. La cantina produce una vasta gamma di vini, tra cui Pinot Nero, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Teroldego, Merlot, Cabernet Sauvignon e molti altri, che esprimono le caratteristiche uniche del territorio trentino.

Added to your compare, View comparison list click here