La Discordia Falesco 2013 0,75 lt.

305233

10,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Durante la vendemmia, viene svolta una rigorosa selezione delle uve con raccolta manuale. Successivamente le uve vengono sottoposte ad un trattamento che prevede escursione termica tale da inibire la flora batterica presente sulle bucce. La lavorazione delle uve è rapida, così da poter sfruttare le basse temperature che rallentano i processi ossidativi nel mosto. Il vino ottenuto viene fatto invecchiare in serbatoi di acciaio inox.

Curiosità

I vini La Discordia sono il frutto di un percorso sperimentale condotto dal Wine Research Team: un progetto scientifico diretto dall'enologo Riccardo Cotarella che, con l'obiettivo di produrre vini senza solfiti di qualità, ha coinvolto dal 2008 al 2014 ventisei cantine italiane.

Caratteristiche organolettiche

Bianco Umbria IGP Falesco La Discordia 2013 si presenta con un colore giallo con riflessi verdi. Al naso è intenso con sentori di note floreali e fruttate. Al gusto rimane fresco e sapido con un retrogusto piacevole e persistente.

Abbinamenti e servizio

Questo vino è ottimo con pietanze a base di pesce e crostacei. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575