Enfer d'arvier 2010 0,75 lt.

20966

Nuovo

15,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Valle d’Aosta DOC Enfer Arvier 2010 nasce da uve coltivate nel comprensorio di Arvier. La zona dei vigneti è continuamente irradiata dal Sole a causa della sua connotazione geografica che forma un anfiteatro naturale. A seguito di questa forza esogena, il vino è chiamato con l'appellativo di "inferno". Questo rosso di montagna è stato uno dei primi vini valdostani ad ottenere la Denominazione di Origine Controllata.

Caratteristiche organolettiche

L'Arvier di Enver del 2010 si presenta con un bel colore rubino intenso dai riflessi violacei che tendono al granato con il passare del tempo. Al naso è fine, delicato, con una bella sensazione di frutta matura sotto spirito, che si ritrova anche in bocca. La perfetta acidità è ben armonizzata con la struttura decisa e con le note terziarie di vaniglia, pepe bianco, cannella e chiodi di garofano. Il finale è lungo e di buon equilibrio.

Abbinamenti e servizio

L'Arvier è un vino che si può accostare a carni rosse, arrosti, selvaggina, zuppe tipiche e formaggi valdostani. È preferibile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575