Sauvignon Vulcaia Inama 2018 0,75 lt.

20504

Nuovo

11,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Sauvignon Vulcaia dell'azienda agricola Inama è un vino di cui si apprezza la notevole pulizia di esecuzione, improntato alla bevibilità e all'immediatezza. Questo Sauvignon nasce dall'unione del vitigno francese, mai come in questo caso più versatile, e il terreno di matrice vulcanica, ricchissima di basalto e tufo, di cui quest’area è particolarmente ricca, realizzando un vino estremamente elegante, dalle sensazioni inaspettate ed intriganti.

La vendemmia viene effettuata con selezione e raccolta manuale delle uve, a cui segue una macerazione pellicolare per 3 ore circa, la pressatura e la decantazione del mosto a freddo per 12 ore. La fase di fermentazione viene eseguita in vasche di acciaio. Successivamente viene effettuata una leggera filtrazione prima dell'imbottigliamento.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Sauvignon Vulcaia dell'azienda agricola Inama presenta un colore giallo intenso. Al naso profumi di agrumi e fiori dolci. Al palato, il sapore risulta minerale con frutta secca ed agrumi. Il finale è lungo e persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Questo vino si abbina perfettamente a carne di coniglio, omelette agli asparagi e misticanza, servendolo ad una temperatura di 8-10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575