Sauvignon Gini Maciete Fumè 2007 0,75 lt.

303150

18,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Sauvignon Maciete Fumé dell'azienda Gini è un vino dalle sensazioni minerali che vanno a incorniciare un quadro aromatico delicato e suadente.

"Maciete" sta a significare come piccola macchia (nel dialetto veronese) intesa come piccolo appezzamento di terreno. "Fumé" come sinonimo di Sauvignon.

La vendemmia viene svolta a mano e le uve raccolte in cassette. Dopo la fase di pigiatura il mosto viene fatto macerare a contatto delle bucce per breve tempo. A seguire viene svolta la fermentazione in parte in acciaio e in parte in fusti di rovere, al termine della quale non si esegue alcun travaso, il vino nuovo è lasciato a contatto con i propri lieviti fino al sopraggiungere dell’estate. Dopo qualche mese viene assemblato, imbottigliato e affinato in bottiglia per almeno sei mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Sauvignon Maciete Fumé dell'azienda Gini presenta alla vista un colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Al naso emerge un elegante sentore fruttato e floreale che si fonde con toni minerali e sapidi. Il sapore in bocca risulta ampio e fresco con una composizione varietale molto fine. Si percepiscono inoltre sentori di mela e di biancospino accompagnati da una bella nota minerale con chiusura vanigliata.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti a base di pesce e primi piatti di pasta o riso, servendo questo Sauvignon alla temperatura di 10°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575