Valpolicella Ripasso Nicolis Seccal 2016 0,75 lt.

304557

13,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Valpolicella Classico Ripasso Seccal di Nicolis nasce da uve di Corvina (70%), Rondinella (20%), Molinara (5%) e Croatina (5%).

Questo vino, ottenuto dalle uve dell'omonimo vigneto, viene fatto rifermentare con una seconda macerazione sulle vinacce integre e ancora leggermente dolci dell'Amarone e del Recioto. Si arricchisce in questo modo di corpo, colore, estratto, aromi e grado alcolico e risulta più idoneo ad un lunga maturazione in botti di rovere di Slovenia dove rimarrà per 16 mesi. Viene poi lasciato affinare per almeno sei mesi in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Valpolicella Classico Ripasso Seccal di Nicolis presenta alla vista un colore rosso rubino carico. Al naso emerge un profumo intenso e caratteristico, con note di frutta matura, spezie e sentori di tabacco. Il sapore in bocca è corposo, generoso e persistente, è ampio e lascia la bocca piacevolmente asciutta e sapida.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con primi piatti, carni rosse, arrosti, selvaggina e formaggi. Consigliabile stappare le bottiglie un'ora prima del servizio.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575