Amarone della Valpolicella Classico TB Bussola 2006 0,75 lt.

307887

Nuovo

92,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Amarone della Valpolicella Classico di Tommaso Bussola nasce con raccolta e selezione delle uve. Successivamente i grappoli vengono messi a riposo dalla metà del mese di settembre fino alla metà del mese di gennaio e raggiungono un appassimento molto elevato, sino a raggiungere 26 - 27 gradi Babo. Dopo la pigiatura, inizia la fermentazione, che continua circa cinquantacinque giorni durante la quale vengono fatti frequenti rimontaggi per favorire le estrazioni dalla buccia, svinato e posto in vasca d’acciaio per ulteriori dieci giorni. Dopo questo processo il vino viene travasato e messo in tonneaux nuovi di rovere americano ove vi rimane per trentasei mesi sulle proprie fecce dove continua la fermentazione. Ulteriormente travasato ed assemblato, viene messo in bottiglia. Normalmente rimane ad affinare per quattro mesi prima della vendita.

Caratteristiche organolettiche

L'Amarone della Valpolicella Classico TB di Bussola del 2006 è un vino dal colore rosso granato. Al naso si apre con note di frutti rossi e tostatura. Al palato è morbido, robusto armonico.

Abbinamenti e servizio

Impareggiabile sorseggiato nelle serate d‘inverno in buona compagnia. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575