Amarone della Valpolicella classico Zenato 2015 0,75 lt.

16427

Nuovo

45,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

L'Amarone della Valpolicella nasce con vendemmia svolta, tra l'ultima decade di settembre e la prima di ottobre (varia a seconda dell'annata). La raccolta è eseguita rigorosamente a mano. Le uve, dopo la raccolta e un'accurata selezione, vengono lasciate riposare nel fruttaio per un periodo che varia da 3 a 4 mesi in cassette, curando la spaziatura tra grappolo e grappolo per favorire il corretto e migliore appassimento. Le uve appassite vengono poi pigiate e macerate sulle bucce per 15 - 20 giorni alla temperatura di 23 - 25 gradi. Il nuovo vino viene affinato in botti di rovere per un periodo minimo di 36 mesi.

Caratteristiche organolettiche

L'Amarone della Valpolicella di Zenato si presenta di un corposo colore rosso tendente al granato con l’invecchiamento. Al naso è elegante, etereo, caldo, speziato, con sentori di ciliegia, marasca, frutta secca e prugna. Al palato è rotondo, vellutato, avvolgente, morbido.

Abbinamenti e servizio

È ideale con arrosti, selvaggina e formaggi stagionati, ma anche da solo, come vino da meditazione. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575