Amarone della Valpolicella classico Le Ragose 2007 0,75 lt.

13746

Nuovo

43,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Amarone della Valpolicella Classico Le Ragose nasce da una vendemmia con selezione e raccolta dei grappoli a mano direttamente nel vigneto, durante il mese di Settembre, e messi in piccoli plateuax di legno e plastica. Successivamente le uve raccolte, vengono messe ad appassire in appositi fruttai ad umidità e temperatura controllate fino al periodo di dicembre-gennaio. La vinificazione prevede diraspapigiatura; fermentazione in acciaio per circa 20-30 giorni circa ad opera di lieviti indigeni, poi svinatura in vasche di stoccaggio di acciaio per 8-10 mesi. Al termine di questo processo, segue affinamento per 3/5 anni in botti di rovere di Slavonia di capacità da 10 a 60 ettolitri.

Caratteristiche organolettiche

L'Amarone Le Ragose è un vino dal colore rosso intenso, al naso si apre straordinariamente potente, con un concentrato di confettura di amarena. Al palato è denso e armonioso, ricco e secco, con tannini che permettono un lungo sviluppo in bottiglia.

Abbinamenti e servizio

Si accosta con facilità a carni rosse, arrosti, cioccolata, formaggi morbidi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

 

 

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575