Veneto
Valpolicella S. Urbano Speri 2014 0,75 lt.

Valpolicella classico superiore Speri appassimento S. Urbano 2014 0,75 lt.

17161

21,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Sant'Urbano è un Valpolicella Classico Superiore che nasce da una vendemmia con selezione manuale dell’uva nella prima metà di ottobre. I grappoli subiscono un appassimento di circa 3 settimane in fruttaio in condizioni di temperatura, umidità e ventilazione ottimali. La vinificazione delle uve appassite inizia mediante pigiatura con pigiadiraspatrice. La macerazione è in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata di 20 - 24 gradi per un periodo di 10 giorni con alternanza di rimontaggi e délestage giornalieri. Successivamente il vino viene trasferimento in vasche di cemento vetrificato per il completamento della fermentazione alcolica e malolattica. La maturazione avviene in tonneaux da 500 litri di rovere di Allier di 18 mesi e affinamento in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Valpolicella Classico Superiore DOC Sant'Urbano è un vino dal colore rosso rubino intenso, al naso emerge un bouquet ampio e avvolgente negli aromi di frutta ed erbe aromatiche; sentori speziati. Al palato è solido e deciso, morbido ed elegante.

 

Abbinamenti e servizio

Si accompagna perfettamente a tutte le carni rosse grigliate, alla cacciagione, ai brasati, agli arrosti e formaggi. È preferibile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here