Amarone della Valpolicella Dal Forno Romano 2013 0,75 lt.

21704

Nuovo

340,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Amarone della Valpolicella dell'azienda agricola Dal Forno Romano nasce da uve di Corvina (60%), Rondinella (20%), Oseleta (10%) e Croatina (10%)

La vinificazione prevede una fase di piagiatura, una fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata (circa 28 gradi), dotate di un sofisticato impianto computerizzato che permette di effettuare delle follature automatiche per un periodo di circa quindici giorni, compresa la macerazione finale di due giorni, un affinamento in barriques nuove, dove riprende una lentissima attività fermentativa che si protrae per ulteriori 18 mesi. La sosta totale in barriques dura comunque 36 mesi.

Caratteristiche organolettiche

L'Amarone della Valpolicella dell'azienda agricola Dal Forno Romano è caratterizzato da complesse note aromatiche, cha spaziano dalle amarene, ai mirtilli, al cioccolato, premoniscono quella sontuosa espressione di frutta matura che scorre in bocca con invadente persistenza. Il finale è contraddistinto da sfumature di tartufo, tabacco e cuoio nuovo.
 
È un vino dai potenziali ancora sconosciuti, ma la cui profondità lascia ben sperare in una lunga, lunghissima evoluzione avanti a sé.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575