Abruzzo
Trebbiano D\'Abruzzo Emidio Pepe 2022  0,75 lt.

Trebbiano D'Abruzzo Emidio Pepe 2022 0,75 lt.

27141

57,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Trebbiano d'Abruzzo di Emidio Pepe nasce da vigneti dal terreno di medio impasto argilloso.

La vinificazione prevede pigiatura delle uve in vasca di legno, fermentazione in vasche di cemento vetrificato e, dopo l'imbottigliamento, affinamento in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il Trebbiano d'Abruzzo di Emidio Pepe presenta alla vista un colore oro. Al naso emergono sentori di ginestra, susina, pesca, camomilla, pepe bianco, nocciola tostata, lieve fumé, humus e radici. Il sapore in bocca è fresco, brioso, saporoso e appagante per ricchezza d'estratto.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con primi piatti, pesce e crostacei, servendo questo Trebbiano alla temperatura di 10-12°C.

Recensioni

Produttore

Emidio Pepe Emidio Pepe è un'azienda vinicola italiana fondata nel 1964 da Emidio Pepe, che ha sede a Torano Nuovo, in provincia di Teramo.  L'azienda è famosa per la produzione di vini di alta qualità utilizzando esclusivamente uve biologiche e metodi di produzione artigianali. Emidio Pepe ha iniziato a produrre vino negli anni '60, utilizzando tecniche tradizionali per la vinificazione, come la fermentazione naturale con lieviti indigeni e l'invecchiamento in botti di legno. Oggi, l'azienda è gestita da Emidio Pepe e dai suoi figli, e continua a produrre vini artigianali e biologici. I vini di Emidio Pepe sono noti per la loro complessità e profondità, e spesso richiedono un lungo invecchiamento in bottiglia prima di essere bevuti. Tra i vini più famosi dell'azienda ci sono il Montepulciano d'Abruzzo, il Trebbiano d'Abruzzo e il Pecorino.

Added to your compare, View comparison list click here