-

Con l'accesso a questo sito web o ai suoi contenuti, con la loro consultazione o altro utilizzo dello stesso e del suo contenuto come utente registrato o visitatore non registrato, Lei si impegna al rispetto delle presenti Condizioni senza alcuna modifica (in questa maniera viene stipulato un contratto tra Lei e l'Enoteca Costantini) nonchè al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge

Se intende accedere a questo sito web o ad una qualunque parte dello stesso o a qualunque altro servizio l'Enoteca Costantini può rifutarLe o bloccarLe l'accesso. La responsabilità per la dotazione dell'equipaggiamento hardware e software e per il pagamento dei canoni telefonici e altri canoni di rete necessari all'accesso a questo sito web, ai suoi servizi e all'utilizzo dello stesso ricade sull'Utente

L'accesso a questo sito web o ai suoi servizi può venire limitato ad un numero massimo di accessi e/o ad una determinata durata stabilita entro un concreto lasso di tempo. Questo sito web o alcune sue parti possono presentare contenuti destinati solo agli adulti. Per potere accedere a questi contenuti l'Utente deve avere compiuto i 18 anni d'età (e deve assicurare di avere questa età). Se l'Utente consente l'accesso a questo sito web, ricade sotto la Sua responsabilità il controllo dell'accesso e la decisione su quali contenuti e servizi siano adatti o meno ai bambini.

Lei garantisce di accedere a questo sito web solo mediante gli interfaccia messi a disposizione dall'Enoteca Costantini per questo scopo.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

Registrazione come utente

È possibile pretendere dall'Utente la registrazione e la trasmissione di determinati dati di registrazione se accedere a servizi, risorse e a determinati o a tutti i contenuti del sito web (come di seguito definiti). Una condizione di utilizzo per questo sito web, per i suoi servizi e per i contenuti del sito web è che tutte le indicazioni fornite per la registrazione sono e saranno complete, attuali e veritiere

Lei si impegna a comunicare immediatamente all'Enoteca Costantini ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire all'indirizzo postale o email dell'Enoteca Costantini indicato a questo scopo su questo sito web o nelle presenti Condizioni.

Se l'Enoteca Costantini è del parere che i dati non sono corretti, attuali o completi, o se L'Enoteca Costantini è del parere, per una qualunue ragione a sua discrezione, che una tale misura è giustificata, allora la L'Enoteca Costantini può rifiutare all'Utente l'accesso al sito web e/o ad una qualunque delle sue risorse, servizio o contenuto e revocare o interrompere il profilo cliente eventualmente esistente.

Se per accedere a questo sito web o parti di esso si effettua un login, l'Utente si impegna al termine della Sua sessione ad usare l'opzione di logoff e quindi a lasciare il Suo account se l'Enoteca Costantini ha messo a disposizione una tale opzione di uscita "logoff", "exit" (o simile). L'enoteca Costantini si riserva il diritto di staccare ("logoff") gli utenti il cui account, una volta effettuato il login, non ha presentato movimenti per un lungo periodo di tempo. 

Enoteca Costantini ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Password e dati account

L'Utente è responsabile della segretezza della Sua password, del numero di account e di altri eventuali dati nonché per tutte le attività che hanno luogo sotto l'account dell'Utente. Ogni eventuale utilizzo non autorizzato dell'account Utente o altre infrazioni della sicurezza vanno comunicate immediatamente all'Enoteca Costantini. La Sua registrazione e il Suo abbonamento sono legati alla Sua persona e Lei non è autorizzato a comunicare a terzi o a mettere a loro disposizione la denominazione del Suo account, il Suo ID o la Sua password. 

Variazioni del sito web e delle presenti condizioni

L'Enoteca Costantini e/o provider terzi possono intraprendere in qualunque momento, con o senza previo annuncio, modifiche o miglioramenti ai prodotti, al supporto, ai servizi, ai prezzi e/o altri contenuti del sito web (tra questi anche alle presenti Condizioni).

L'Enoteca Costantini può informare sulle modifiche alle presenti Condizioni (o ad altri contenuti del sito web) mediante pubblicazione su questo sito web o altri mezzi di comunicazione. Gli utenti che accedono a questo sito web dopo che le modifiche sono state su questo pubblicate o diversamente comunicate, sono a queste legati a partire dalla pubblicazione delle modifiche o delle nuove condizioni sul sito web o altrimenti comunicate, ciò anche nel caso che l'Utente non abbia visionato la pagina su cui sono state pubblicate le modifiche o le nuove condizioni. Si consiglia quindi di controllare con regolarità il sito web e le presenti Condizioni. 

Utilizzo consentito e vietato di questo sito web

L'Enoteca Costantini concede all'Utente un'autorizzazione limitata per l'accesso a questo sito web e ai suoi contenuti e l'uso personale e non commerciale degli stessi come risorsa di supporto e di comunicazione per i soli scopi come definiti su questo sito web, a patto di rispettare le note di diritto d'autore e protettivo (dove esistenti) riferite ai contenuti del sito web.

È proibito ogni altro utilizzo del sito web, compreso l'utilizzo per scopi diversi da quelli sopra citati, nonché modifiche, distribuzione, trasmissione e scaricamento del sito web (con l'eccezione del page-caching), ripubblicazione o reverse engineering, senza il previo assenso scritto dell'Enoteca Costantini (salvo che un tale divieto non sia escluso dalle leggi applicabili). L'autorizzazione all'utilizzo del sito web tra l'altro non comprende l'autorizzazione alla rivendita, all'uso commerciale o alla distribuzione dei contenuti del sito web, la raccolta e l'uso di qualunque descrizione e prezzo di prodotti, support e servicelisting, nonché l'uso derivativo di questo sito web o del suo contenuto (framing compreso), lo scaricamento o la duplicazione delle informazioni cliente a vantaggio di altri esercizi commerciali, ogni utilizzo di data mining, robot o tools simili per la raccolta e l'estrazione di dati, ogni utilizzo dei contenuti del sito web in un altro sito web, server o ambiente informatico collegato in rete, o un utilizzo del contenuto del sito web che suggerisca un collegamento con prodotti, supporto o servizi dell'Enoteca Costantini o di consociata all'Enoteca Costantini se non esplicitamente concordato per iscritto tra le parti.

All'Utente non è permesso un utilizzo di questo sito web o dei suoi servizi che infranga il senso delle presenti Condizioni o di qualsivoglia diritto applicabile o normativa oppure un utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi. All'Utente è vietato di provare ad accedere senza autorizzazione a qualunque parte di questo sito web o a account di altri utenti o a reti o sistemi informatici collegati a questo sito web e ciò in qualunque forma, hacking, password mining o altro. All'Utente non è permesso di raccogliere o provare a raccogliere informazioni personali su terzi tramite questo sito web. 

Diritti d'autore sui contenuti di questo sito web

L'Enoteca Costantini non trasmette alcun diritto su qualunque contenuto del sito web scaricato e utilizzato dall'Utente. I contenuti del sito web, compresa la loro selezione e disposizione, è proprietà dell'Enoteca Costantini o dell'impresa consociata all'Enoteca Costantini e/o del loro provider di contenuti e tecnologie ed è protetto da varie leggi, tra cui quelle sul diritto d'autore. L'autorizzazione limitata all'utilizzo dei contenuti del sito web (per gli scopi sopra citati) è legato esplicitamente al riconoscimento, al rispetto e alla protezione da parte dell'Utente di ogni nota riferita a diritto d'autore, marchio depositato o altro diritto protettivo dei contenuti del sito web, ed inoltre al riconoscimento di tutti i diritti protettivi e d'altro tipo o delle sue imprese consociate e/o di provider di contenuti e tecnologie sulla proprietà intellettuale dei contenuti del sito web del'Enoteca Costantini. L'Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su indirizzi email, URL o altro identificativo personale a Lui assegnato o da Lui scelto allo scopo di accedere ai servizi disponibili su questo sito web. I diritti limitati dell'Utente riguardanti l'uso di tali indirizzi/identificativi mantengono la loro validità solo finché resta valida la Sua registrazione/il Suo profilo per l'accesso a questo sito web o ai rispettivi servizi. Al termine del periodo di validità da parte dell'Enoteca Costantini, indipendentemente dal motivo, l'Enoteca Costantini sarà libera a propria discrezione di utilizzare ovvero di assegnare ad altro utente un tale indirizzo/identificativo.

L'utilizzo o la copia non autorizzata dei contenuti del sito web o un utilizzo dei contenuti del sito web contrario alle presenti disposizioni può condurre al ferimento di diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi nonché di disposizioni di legge di carattere civile o penale. All'Utente è fatto divieto di utilizzare qualunque contenuto del sito web (o qualunque contenuto disponibile tramite questo sito web) in maniera tale da infrangere diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi. L'Enoteca Costantini si riserva tutti i diritti nei confronti di un tale utilizzo non autorizzato o di ferimento delle presenti Condizioni. 

Marchi depositati

"Enoteca Costantini" è un marchio depositato dell'Enoteca Costantini, Italia

Ogni marchio di fabbrica, logo, indirizzo internet, nome di prodotto o di modello e loro derivati che descriva prodotti, supporto o servizi dell'Enoteca Costantini o di imprese consociate all'Enoteca Costantini, o che contengano la parola "Enoteca Costantini" e che sia incluso nei contenuti del sito web (di seguito marchi Enoteca Costantini) è marchio depositato e/o proprietà dell'Enoteca Costantini o di imprese consociate all'Enoteca Costantini. Ogni elenco di marchi depositati Enoteca Costantini (o altrui) pubblicato su questo sito web viene attualizzato con regolarità ma non può venire considerato un elenco completo dei marchi depositati Enoteca Costantini (o altrui).

È severamente vietato l'utilizzo dei marchi Enoteca Costantini o la loro modifica (salvo esplicita autorizzazione scritta dell'Enoteca Costantini).

Altri nomi di prodotto o di impresa utilizzati su questo sito web possono essere marchi depositati del rispettivo proprietario. 

Nessuna garanzia - contenuti e servizi del sito

Tutti i contenuti e i servizi del sito web vengono messi a disposizione "così come sono" e "come disponibili", l'Enoteca Costantini inoltre esclude - nell'estensione più ampia consentita dalle leggi vigenti - ogni garanzia e assicurazione di qualunque tipo ("garanzie") di tipo esplicito o intese come implicitamente concordate sui contenuti e i servizi del sito web, comprese garanzie concludenti di negoziabilità, qualità soddisfacente, attitudine ad un determinato scopo e non ferimento dei diritti di protezione della proprietà intellettuale di terzi.

Transazioni con terzi

Se per un Utente è possibile tramite questo sito web eseguire una transazione con terzi che non sono l'Enoteca Costantini o imprese consociate all'Enoteca Costantini, allora queste transazioni vanno considerate transazioni stipulate tra Lei e questi terzi (con tutti i diritti e i doveri che ne derivano). 

Esclusione della responsabilità in riferimento ai contenuti del sito web

l'Enoteca Costantini, le imprese consociate all'Enoteca Costantini e le restanti persone che partecipano allo sviluppo, alla produzione, allo hosting o alla fornitura di contenuti del sito web non sono responsabili per danni diretti, indiretti, concreti, temporanei, conseguenti o che includono risarcimento, compresi tra l'altro quelli per perdita di dati, profitto mancato, interruzione d'attività o perdita di tempo risultante o per danni di qualunque tipo (compresi quei danni causati per negligenza o altra infrazione) causati dall'utilizzo dei contenuti del sito web o dall'incapacità di utilizzare lo stesso, neanche se l'Enoteca Costantini o un suo procuratore è stato informata della possibilità di questi danni.

Il diritto normativo può non permettere le esclusioni di responsabilità contenute in questo paragrafo in tutti i casi. Le esclusioni di responsabilità di questo paragrafo trovano applicazione nell'estensione massima permessa dal diritto normativo.

Il sito potrebbe registrare i movimenti effettuati dai clienti sul nostro sito per migliorare l'usabilità del sito stesso.

Nessuna definizione delle presenti Condizioni può essere interpretata come esclusione di responsabilità dell'Enoteca Costantini o di imprese consociate all'Enoteca Costantini in caso di morte o danno a persone causato da negligenza dell'Enoteca Costantini o delle imprese consociate all'Enoteca Costantini. 

Condizioni su resi e rimborsi

L' Enoteca Costantini si avvale della facoltà di controllare eventuali giacenze per gli ordini in entrata e, qualora il prodotto non risultasse disponibile, consigliare o rimborsare istantaneamente il cliente. 

Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero arrivare danneggiate, puoi contattarci immediatamente attraverso i nostri canali ufficiali ( chat in home page, email: assistenza@pierocostantini.it, facebook o semplicemente chiamandoci allo 06/ 3213210. I nostri operatori provvederanno a risponderti nel minor tempo possibile.

In caso di merce danneggiata richiederemo l'invio via mail di una foto attestante il danno, in modo da poter prendere visione dell' accaduto ed evitare inconvenienti simili in futuro. Successivamente sarete ricontattati per prenotare il ritiro dei prodotti. Nota Bene. Qualora ci fossero bottiglie identiche alla bottiglia presunta danneggiata, vi preghiamo di non aprirle ne berle altrimenti il reso sarà effettuato solamente sulla prima bottiglia presunta danneggiata. In caso di prove mancanti non sarà possibile richiedere alcun rimborso al corriere.

In caso di merce danneggiata sarà necessario contattarci via email descrivendo il problema e allegando foto dell' oggetto in questione entro e non oltre i 10 giorni dall'acquisto. Successivamente il cliente sarà ricontattato dal nostro servizio clienti per procedere all' eventuale rimborso o sostituzione del prodotto. In caso di acquisto di bottiglie molto datate, l'Enoteca Costantini non garantisce la tenuta del vino all'interno della bottiglia poichè non è possibile constatarne la qualità, anche se queste ultime sono state conservate nelle nostre cantine in modo appropriato. In caso di merce non di proprio gradimento sarà possibile effettuare una nuova spedizione ma a carico dell'acquirente. Sarà quindi detratta la somma dovuta dal totale del rimborso o in alternativa il cliente potrà organizzare una nuova spedizione in completa autonomia. 

In caso di reso, l'enoteca Costantini si riserva il diritto di accettare o meno il reso. Inoltre, le spese di gestione e spedizione del reso potrebbero essere a carico del cliente. Ti preghiamo di contattarci per informazioni specifiche sui resi.

Spedizioni ExtraUE

Siamo lieti di offrire il nostro servizio di spedizione ExtraUE per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo. Tuttavia, è importante sottolineare alcune disposizioni relative a questa tipologia di spedizioni.

Nel caso in cui si verifichi l'impossibilità di contatto da parte delle autorità doganali, del corriere o della nostra struttura durante il processo di spedizione ExtraUE, desideriamo informarti che i pacchi verranno rimpatriati e stoccati per un periodo massimo di 60 giorni.

Riteniamo che sia fondamentale fornire un margine di tempo ragionevole per risolvere eventuali problemi o ostacoli legati alla spedizione. Pertanto, offriamo un periodo di 60 giorni durante il quale puoi cercare di risolvere qualsiasi problema con le autorità competenti o con il corriere.

Tuttavia, è importante comprendere che, trascorsi questi 60 giorni, a causa dei costi di gestione e stoccaggio dei pacchi, non saremo in grado di procedere con rimborsi o richieste di risarcimento per l'ordinativo.

Ti invitiamo quindi a prestare particolare attenzione alle procedure doganali e di contatto durante il processo di spedizione ExtraUE. Qualora dovessi riscontrare difficoltà o incongruenze, ti consigliamo di agire prontamente per evitare inconvenienti futuri.

Siamo sempre a tua disposizione per ulteriori informazioni e assistenza riguardo alle spedizioni ExtraUE. La tua soddisfazione è la nostra priorità e faremo del nostro meglio per garantire un'esperienza di acquisto positiva e senza intoppi.

Ti ricordiamo inoltre che il nostro sito e i nostri servizi sono destinati esclusivamente a persone maggiorenni. L'utilizzo dei nostri servizi implica l'accettazione dei termini e condizioni di utilizzo.

I rimborsi effettuati attraverso i canali veloci quali NEXI e Paypal, impiegano in media da 1 a massimo 3 giorni lavorativi per essere completati. Per quanto riguarda i bonifici i tempi potrebbero variare ed aumentare di qualche giorno.

I prodotti disponibili all'acquisto potrebbero esaurirsi tra un aggiornamento e l'altro del gestionale o potrebbero presentare errori di prezzo non voluti. In entrambi casi  sarà nostra premura contattare il cliente per prendere accordi su eventuali rimborsi o cambi di prodotto.

Non potrà essere garantita la rispondenza gusto-olfattiva dei prodotti a lungo affinati, non predisposti all'invecchiamento o con annate particolarmente vecchie. 

Nel caso in cui un cliente non risponda alle nostre mail, sarà nostra opzione rimborsare o annullare l'intero ordinativo. Questo per non trattenere ulteriormente il credito versato. 

Sezione Commercianti

L' Enoteca Costantini si riserva la possibilità di escludere o variare la scontistica, anche dopo l'attivazione dell'account, alle attività commerciali che non seguono le linee guida o che violino i seguenti termini e condizioni: 

  • Attività che non distribuiscono o somministrano bevande alcoliche.
  • Manovre commerciali scorrette che sottraggano clientela al nostro sito. 
  • Altre manovre o azioni che colpiscano l'Enoteca Costantini o la propria clientela.