Alto adige
Chardonnay Tiefenbrunner 2020  0,75 lt.

Chardonnay Tiefenbrunner 2020 0,75 lt.

23057

12,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Chardonnay di Tiefenbrunner nasce da vigneti di uve omonime coltivati in collina a Cortaccia e nella piana a Magrè e Cortina all'Adige. Durante la vinificazione, il mosto fermenta a temperatura controllata di 20 gradi in acciaio e successivamente affina in vasche di cemento su lieviti finali per 4 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo Chardonnay di Tiefenbrunner è un vino dalle tinte gialle chiare ingentilite da riflessi verdolini. Al naso si apre un aroma piacevole e tipico, con sentori di frutti esotici e note di fiori di campo. Leggermente speziato. Al palato è ben strutturato e si esprime in bocca con tutta la sua pienezza e la sua decisa persistenza.

 

Abbinamenti e servizio

Si accompagna molto bene pesce e frutti di mare, carne bianca, pietanze di risotto e gnocchi di formaggio altoatesini. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Tiefenbrunner Tiefenbrunner è una cantina vinicola situata in Alto Adige, in provincia di Bolzano. Fondata nel 1848, la cantina è gestita dalla stessa famiglia da oltre 5 generazioni. E' nota per la produzione di vini bianchi di alta qualità come il Pinot Grigio, il Gewürztraminer, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc, così come di alcuni rossi come il Lagrein e lo Schiava. I vini Tiefenbrunner sono apprezzati a livello internazionale e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi nel corso degli anni. La cantina è impegnata nella coltivazione sostenibile e rispettosa dell'ambiente, utilizzando pratiche agricole biologiche ed ecocompatibili. L'azienda offre anche esperienze di degustazione e visite guidate della cantina per i visitatori interessati a scoprire di più sulla storia e sulla produzione dei loro vini.

Added to your compare, View comparison list click here