Alto adige
Muller Thurgau Tiefenbrunner Feldmarschall 2020 0,75 lt.

Muller Thurgau Tiefenbrunner Feldmarschall 2020 0,75 lt.

25242

46,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Muller Thurgau Tiefenbrunner Feldmarschall è un vino che nasce da uve omonime. Il mosto viene messo a macerare per 4 - 6 ore, fermenta in acciaio a temperatura controllata di 20 gradi. L'affinamento è sui lieviti per 7 mesi con frequenti batonnage nelle botti di rovere; il 70% ha fermentato e maturato per 7 mesi sui lieviti finali in acciaio. Infine affina in vasche di cemento per 2 mesi ed un altro anno di stagionatura in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Muller Thurgau Feldmarschall v. Fenner è un vino dell'Alto Adige di Tiefenbrunner dal colore tra il giallo chiaro e il verdolino. È un vino sa stupire e sedurre con uno spettro di profumi quanto mai variegato ed intenso, con note di pesca bianca ed albicocca ed aromi floreali di salvia e gelsomino che si fondono in un’avvincente sinfonia aromatica. Al palato è raffinato e ben strutturato nel corpo, è dotato di un gradevole gioco d’acidità. Deciso e con note minerali il retrogusto.

 

Abbinamenti e servizio

Feldmarshall è un compagno ideale per primi piatti, frutti di mare, ostriche e pietanze asiatiche. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Tiefenbrunner Tiefenbrunner è una cantina vinicola situata in Alto Adige, in provincia di Bolzano. Fondata nel 1848, la cantina è gestita dalla stessa famiglia da oltre 5 generazioni. E' nota per la produzione di vini bianchi di alta qualità come il Pinot Grigio, il Gewürztraminer, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc, così come di alcuni rossi come il Lagrein e lo Schiava. I vini Tiefenbrunner sono apprezzati a livello internazionale e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi nel corso degli anni. La cantina è impegnata nella coltivazione sostenibile e rispettosa dell'ambiente, utilizzando pratiche agricole biologiche ed ecocompatibili. L'azienda offre anche esperienze di degustazione e visite guidate della cantina per i visitatori interessati a scoprire di più sulla storia e sulla produzione dei loro vini.

Added to your compare, View comparison list click here