Alto Adige
Lagrein  Hofstatter 2021  0,75 lt.

Lagrein Hofstatter 2021 0,75 lt.

25365

15,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Lagrein di Hofstatter nasce da uve autoctone omonime che, una volta vendemmiate, seguono un attento processo di selezione. Successivamente vengono diraspate e il mosto fermenta per circa 10 giorni a temperatura controllata. Durante la fermentazione rimane in continuo contatto con le bucce. Verso la fine della fermentazione si lascia che la temperatura salga naturalmente per ottenere una migliore estrazione di colori e sapori.

 

Caratteristiche organolettiche

Questo Lagrein di Hofstatter ha un colore rubino carico brillante. È estremamente tipico e facilmente riconoscibile. Colpisce per l'eccellente equilibrio tra l'intensitá e la complessitá dei profumi speziati di piccoli frutti di bosco e di viola e la loro fragranza immediata, pulita, accattivante, fresca. Al palato é molto armonico, con una buona sostanza di tannini, si allarga caldo, lungo, ben persistente con un corpo vellutato e rotondo, un finale leggermente speziato e un'aciditá molto equilibrata.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo l'abbinamento con speck, salumi, selvaggina, carni rosse, e formaggio stagionato. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

J. Hofstatter L'azienda vinicola Josef Hofstätter si trova nella città di Termeno, nella regione dell'Alto Adige in Italia. Questa zona è famosa per la produzione di vini di alta qualità grazie alla sua posizione geografica e al suo clima favorevole alla coltivazione della vite. La cantina produce vini di diverse varietà, tra cui Gewürztraminer, Pinot Nero, Pinot Bianco e Lagrein, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e innovative. La cantina Hofstätter è impegnata a mantenere la sostenibilità ambientale e la qualità del prodotto, utilizzando metodi di agricoltura biologica e rispettando i cicli naturali della vite. I loro vini hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, confermando la loro eccellenza e la loro reputazione come uno dei migliori produttori di vino dell'Alto Adige.

Added to your compare, View comparison list click here