Alto adige
Lagrein Rosè  Hofstatter 2022 0,75 lt.

Rosè Hofstatter 2022 0,75 lt.

25534

12,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

L'Alto Adige DOC Lagrein Rosè di Hofstatter è un vino dalla grande personalità, dotato della freschezza e della fragranza di profumi di un vino bianco e del carattere, della polpa fruttata e della morbidezza tipica di un vino rosso. Da apprezzare giovane, questo Rosè è un pregevole risultato di una accurata selezione di uve della sola varietà Lagrein provenienti dai declivi presso Termeno e Ora. Nasce da un terreno argilloso, ghiaioso e sabbioso.

Durante la vinificazione le uve vengono separate dai raspi e lasciate macerare per una giornata e poi pigiate. In questo modo le sostanze coloranti contenute nelle bucce arrivano solo in parte nel mosto, conferendo a questo vino la tipica e seducente colorazione rosè.

Caratteristiche organolettiche

Lagrein Rosè di Hofstatter presenta un colore cerasuolo-rosa brillante, molto pulito, franco, armonico, con una fresca acidità che invoglia a berlo. Profumi fragranti e freschi e sapore fruttato e morbido.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente ad antipasti, pesce affumicato, carni bianche e bolliti. Consigliabile servirlo a 12-13°C in un calice di cristallo trasparente, liscio e incolore. Non è un vino da invecchiamento, va bevuto pertanto entro 2-3 anni al massimo dall'acquisto. Le bottiglie vanno conservate coricate orizzontalmente in una cantina fresca, umida e buia.

Recensioni

Produttore

J. Hofstatter L'azienda vinicola Josef Hofstätter si trova nella città di Termeno, nella regione dell'Alto Adige in Italia. Questa zona è famosa per la produzione di vini di alta qualità grazie alla sua posizione geografica e al suo clima favorevole alla coltivazione della vite. La cantina produce vini di diverse varietà, tra cui Gewürztraminer, Pinot Nero, Pinot Bianco e Lagrein, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e innovative. La cantina Hofstätter è impegnata a mantenere la sostenibilità ambientale e la qualità del prodotto, utilizzando metodi di agricoltura biologica e rispettando i cicli naturali della vite. I loro vini hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, confermando la loro eccellenza e la loro reputazione come uno dei migliori produttori di vino dell'Alto Adige.

Added to your compare, View comparison list click here