Alto adige
Chardonnay Elena Walch Cardellino 2022  0,75 lt.

Chardonnay Elena Walch Cardellino 2022 0,75 lt.

25656

21,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Vinificazione

Pressatura soffice delle uve, con seguente decantazione statica del mosto. Fermentazione a temperatura controllata di ca. 20°C. A fine fermentazione il mosto rimane a lungo a contatto con i lieviti. Una parte del mosto (ca. 15%) viene fatto fermentare e maturare in barrique di rovere francese per 5 mesi. Dopo il travaso di fine fermentazione il vino rimane a lungo sui lieviti. In primavera avviene l’assemblaggio.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo chardonnay "Cardellino“ si presenta alla vista con un giallo paglierino intenso. Profumi di frutta esotica, aromi maturi, note di fiori di tiglio e di miele contraddistinguono la complessitá olfattiva. Questo classico di Elena Walch convince il palato con la sua pienezza e persistenza, con la sua freschezza e vivace mineralitá che si protrae leggera, elegante ed armoniosa per chiudere in un lungo finale intenso e morbido.

 

Abbinamenti

Valido aperitivo, da abbinare ad antipasti, salmone affumicato e altre preparazioni di pesce, primi piatti di pasta, specialmente con creme e formaggi, filetti di pesce fritto (persico, lavarello, sogliola), impanato.

Alc. 13%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here