Alto Adige
Pinot Nero Tiefenbrunner Turmoff 2016  0,75 lt.

Pinot Nero Tiefenbrunner Turmoff 2016 0,75 lt.

19006

18,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Pinot Nero Turmhof di Tiefenbrunner è un vino Alto Adige DOC che nasce da uve coltivate in località Corona nel comune di Cortaccia ed a Montagna ad un'altezza che va tra i 450 e gli 850 metri sul livello del mare. La fermentazione alcolica avviene in acciaio, mentre quella malolattica e l'affinamento avvengono in grandi botti di rovere ed in barrique per 8 mesi.

Caratteritiche organolettiche

Il Turmhof di Tiefenbrunner è un vino dal colore colore rosso rubino con sfumature granato. Al naso ha un profumo delicato dal sentore di mora, lampone e ciliegia. Al palato si rivela morbido e pieno, esprimendo tutta l’energia e la robustezza di un vino giovane e di belle speranze.

Abbinamenti e servizio

Si accompagna in modo eccellente a coniglio, selvaggina di piuma, agnello, cacciagione e formaggio a pasta dura. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Tiefenbrunner Tiefenbrunner è una cantina vinicola situata in Alto Adige, in provincia di Bolzano. Fondata nel 1848, la cantina è gestita dalla stessa famiglia da oltre 5 generazioni. E' nota per la produzione di vini bianchi di alta qualità come il Pinot Grigio, il Gewürztraminer, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc, così come di alcuni rossi come il Lagrein e lo Schiava. I vini Tiefenbrunner sono apprezzati a livello internazionale e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi nel corso degli anni. La cantina è impegnata nella coltivazione sostenibile e rispettosa dell'ambiente, utilizzando pratiche agricole biologiche ed ecocompatibili. L'azienda offre anche esperienze di degustazione e visite guidate della cantina per i visitatori interessati a scoprire di più sulla storia e sulla produzione dei loro vini.

Added to your compare, View comparison list click here