Bianchi
Muscadet Sevre et Maine Domaine de L\'Ecu Orthogneiss Biodinamico 2019  0,75 lt.

Muscadet Sevre et Maine Domaine de L'Ecu Orthogneiss Biodinamico 2019 0,75 lt.

21063

24,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Muscadet Sèvre et Maine Domaine de L'Ecu Orthogneiss è un vino bianco prodotto in Francia nella regione della Loira, appartenente all'AOC Muscadet Sèvre et Maine. Il nome "Orthogneiss" si riferisce al tipo di suolo dove le uve vengono coltivate, composto principalmente di gneiss e di quarzite.

Ciò che rende questo vino particolare è il fatto che è prodotto con metodi biologici e biodinamici. Il Domaine de L'Ecu, infatti, è una cantina che si è impegnata a produrre vini naturali e sostenibili, utilizzando metodi agricoli che rispettano l'ambiente e la biodiversità.

Il Muscadet Sèvre et Maine Domaine de L'Ecu Orthogneiss viene prodotto principalmente con uve di Melon de Bourgogne, un vitigno autoctono della regione della Loira. Dopo la vendemmia, le uve vengono pressate e il mosto fermenta spontaneamente con i lieviti indigeni presenti sulla buccia delle uve. Questo processo di fermentazione naturale, che non prevede l'aggiunta di lieviti selezionati, conferisce al vino una particolare complessità e un sapore unico.

Il Muscadet Sèvre et Maine Domaine de L'Ecu Orthogneiss si presenta di colore giallo paglierino, con un bouquet aromatico intenso e complesso, con note di agrumi, frutta esotica e fiori bianchi. Al palato è secco, fresco e minerale, con un'acidità ben bilanciata e un finale persistente.

Abbinamenti

Questo vino si abbina perfettamente con piatti di pesce, frutti di mare e crostacei, ma si sposa anche bene con formaggi freschi e insalate estive. Inoltre, essendo un vino fresco e aromatico, è perfetto come aperitivo o come vino da sorseggiare durante una serata estiva. 

Alc. 12,5%

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here