Bianchi
Chardonnay Cloudy Bay 2021 0,75

Chardonnay Cloudy Bay 2021 0,75

26379

34,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Lo Chardonnay Cloudy Bay è un vino bianco di prestigio che incarna l'eleganza e la raffinatezza della rinomata regione di Marlborough, in Nuova Zelanda. Prodotto con maestria dalla celebre cantina Cloudy Bay, questo Chardonnay rappresenta un'opera d'arte enologica, espressione autentica del vitigno e del terroir unico della regione.

Il vitigno Chardonnay, noto per la sua versatilità, trova nei vigneti di Marlborough condizioni ideali per esprimere la freschezza e la complessità delle uve. La combinazione di clima temperato e terroir distintivo conferisce al vino una personalità unica.

Il processo di vinificazione dello Chardonnay Cloudy Bay è improntato alla precisione. Dopo una vendemmia scrupolosa, le uve subiscono una pressatura soffice e una fermentazione in barrique di rovere francese. L'invecchiamento sulle fecce fini contribuisce a sviluppare la struttura e la cremosità del vino, conferendo complessità e profondità.

Questo Chardonnay si presenta con un colore giallo dorato brillante, anticipando un bouquet aromatico ricco con note di frutta tropicale matura, vaniglia e accenni di nocciola. In bocca, il vino è avvolgente, con una piacevole cremosità e una freschezza che equilibra armoniosamente la struttura complessiva. Il finale è lungo, persistente e invita a esplorare ulteriormente le sfumature di questo Chardonnay straordinario.

Abbinamenti

Lo Chardonnay Cloudy Bay si sposa magnificamente con piatti a base di pesce, frutti di mare, pollame e formaggi a pasta dura. Perfetto per occasioni speciali o per arricchire momenti di convivialità, offre un'esperienza unica e indimenticabile di Marlborough in ogni sorso.

Alc. 13%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: