Calabria
Melissa Asylia Librandi Rosso 2020 0,75 lt.

Melissa Asylia Librandi Rosso 2020 0,75 lt.

23633

7,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Asylia di Librandi nasce da uve Gaglioppo vendemmiate a fine settembre. La vinifcazione prevede breve macerazione e fermentazione in acciaio termocondizionato. L'affinamento è in acciaio, con una permanenza in bottiglia di alcuni mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche

Asilya Rosso di Librandi è un vino dal colore rosso rubino. Al naso si apre con note fruttate. Al palato è fresco e armonico, finale con buona persistenza.

Abbinamenti e servizio

Vino da abbinare a primi piatti di carne, carne rossa, carne bianca, salumi e formaggi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

librandi Librandi è una cantina vitivinicola situata in Calabria, Italia, che produce vini di alta qualità da vitigni autoctoni della regione come il Gaglioppo, il Greco Bianco e il Magliocco. La cantina è stata fondata nel 1950 da Antonio e Nicodemo Librandi e oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia. I loro vini sono apprezzati per la loro eleganza, complessità e armonia, e sono stati premiati a livello nazionale e internazionale. La cantina si impegna anche nella sostenibilità ambientale, utilizzando pratiche agricole biologiche e biodinamiche.

Added to your compare, View comparison list click here