Calabria
Efeso Librandi 2021  0,75 lt.

Efeso Librandi 2021 0,75 lt.

25040

19,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Efeso di Librandi nasce da uve Mantonico vendemmiate generalmente nella prima decade di ottobre. La vinificazione prevede fermentazione dapprima in acciaio termocondizionato e successivamente in barrique. L'affinamento avviene in legno, per 8 mesi in barriques di Allier di primo e secondo passaggio e con una breve permanenza in bottiglia di alcuni mesi prima della commercializzazione.

 

Caratteristiche organolettiche

Efeso di Librandi è un Val di Neto IGT dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso emergono note di salvia ed erba fresca, si percepisce la freschezza che si ripresenta al palato unita a sapidità e note fruttate.

 

Abbinamenti e servizio

Perfetto con antipasti di pesce, primi piatti di mare, pesce in genere, risotti alle erbe e formaggi a pasta molle. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

librandi Librandi è una cantina vitivinicola situata in Calabria, Italia, che produce vini di alta qualità da vitigni autoctoni della regione come il Gaglioppo, il Greco Bianco e il Magliocco. La cantina è stata fondata nel 1950 da Antonio e Nicodemo Librandi e oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia. I loro vini sono apprezzati per la loro eleganza, complessità e armonia, e sono stati premiati a livello nazionale e internazionale. La cantina si impegna anche nella sostenibilità ambientale, utilizzando pratiche agricole biologiche e biodinamiche.

Added to your compare, View comparison list click here