Campania
Taurasi Mastroberardino Historia Riserva 2016 0,75 lt.

Taurasi Mastroberardino Historia Riserva 2016 0,75 lt.

25440

47,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Taurasi Historia Naturalis di Mastroberardino proviene da un vigneto di oltre 40 anni della Tenuta di Mirabella Eclano, con esposizione a sud-est, altitudine a 400 metri s.l.m. e dal suolo profondo, a tessitura franco-sabbiosa, di origine vulcanica, con argilla in profondità e presenza di tracce di calcare lungo tutto il profilo.

La vendemmia avviene a fine ottobre, con raccolta manuale. A seguire una vinificazione   in rosso, una macerazione con le bucce a temperatura controllata e un affinamento   in barriques di rovere francese per un periodo di 24 mesi e successivamente in bottiglia   per 30 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Taurasi Historia Naturalis di Mastroberardino presenta alla vista un colore rosso   rubino intenso. Al naso emerge un profumo ampio, complesso, intenso e persistente,   con sentori di viola, ribes, fragola, mora selvatica, ciliegia nera, cioccolato   e vaniglia. Il sapore in bocca è caldo, avvolgente, morbido e di grande struttura   con aromi di ciliegia amara, prugna, lampone, confettura di fragole e spezie.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con salumi, primi piatti con ragù, funghi, tartufi, carni rosse,   cacciagione e formaggi stagionati, servendo questo Taurasi alla temperatura ideale   di 18°C.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here