Campania
Falanghina del Sannio Feudi San Gregorio 2023 0,75 lt.

Falanghina del Sannio Feudi San Gregorio 2023 0,75 lt.

27356

10,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La Falanghina del Sannio di Feudi di San Gregorio prende il nome dal metodo della Falanga con cui, fin dall'epoca romana, si coltiva la vite nel Sannio.

La vinificazione prevede una fermentazione in serbatoi di acciaio a 16-18°C e una maturazione sempre in acciaio con permanenza sui propri lieviti per circa 5 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

La Falanghina del Sannio di Feudi di San Gregorio presenta alla vista un colore giallo paglierino tenue con lucenti riflessi verdolini. Al naso il profumo è intenso e persistente con sensazioni di piccoli fiori bianchi e frutta. Il sapore risulta fresco ed equilibrato, con un finale pulito.

 

Abbinamenti e servizio

Ottima come aperitivo, questa Falanghina accompagna antipasti, piatti a base di pesce, verdure e formaggi freschi, servendola alla temperatura di 10-12°C.

Recensioni

Produttore

Feudi di San Gregorio Feudi di San Gregorio è un'azienda vinicola italiana situata nella regione della Campania, nel sud dell'Italia. Fondata nel 1986, l'azienda ha sede a Sorbo Serpico, un comune situato nella zona del "Taburno-Camposauro" nell'area dell'Irpinia. Feudi di San Gregorio è famosa per la produzione di vini autoctoni della Campania, come il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo e l'Aglianico. L'azienda produce anche altri vini a base di uve internazionali come il Chardonnay, il Sauvignon Blanc e il Merlot. L'azienda utilizza tecniche di produzione all'avanguardia e si concentra sull'utilizzo di uve autoctone coltivate in vigneti situati a quote elevate. Feudi di San Gregorio è impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale nella produzione di vino, utilizzando pratiche agricole sostenibili e riducendo l'impatto ambientale delle attività di produzione. Feudi di San Gregorio è stata riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini, vincendo numerosi premi e riconoscimenti. L'azienda è stata inserita nella lista dei migliori produttori di vino al mondo del Wine & Spirits Magazine e ha ricevuto numerosi premi dalle guide di settore.

Added to your compare, View comparison list click here