Nuovo Sangiovese Pruno Drei Dona Riserva 2016 0,75 lt.

Sangiovese Pruno Drei Dona Riserva 2016 0,75 lt.

21854

Nuovo

27,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Sangiovese Superiore Riserva di Romagna DOC Pruno è il primo vino dell'azienda Drei Donà. Nasce dalle selezioni delle uve di un singolo vigneto nella tenuta di proprietà. Viene imbottigliato non filtrato per esprimere al massimo la grande potenzialità del terroir di Predappio.

La vendemmia viene svolta tra la prima e la seconda decade di settembre. La sua vinificazione prevede una fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, una fermentazione malolattica svolta completamente in acciaio inox e un affinamento in tonneaux e barriques di rovere francese di capacità 500 lt. e 225 lt. per un periodo di circa 18 mesi. Dopo l’imbottigliamento viene affinato per altri 12 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Sangiovese Pruno di Drei Donà presenta alla vista un colore rosso granato intenso. Al naso emergono note di frutta rossa in confettura e rabarbaro, con un'interessante nota balsamica. Il sapore in bocca risulta caldo e morbido, con tannini raffinati e dal finale mentolato fresco.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con primi piatti, risotti, carni rosse, carni in umido, selvaggina e arrosti, servendo questo vino alla temperatura di 18-20°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575