Cabernet Sauvignon Magnificat Drei Dona 2009 0,75 lt.

300657

Nuovo

27,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Magnificat è un “Single Vineyard” da uve 100% Cabernet Sauvignon. La vendemmia avviene nella seconda decade di settembre e viene fatta a mano in cassette con selezione delle uve. La vinificazione prevede fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Fermentazione malolattica in acciaio inox. Successivamente il vino matura in botti di legno francesi, in barriques di Allier e Tronçais di capacità 225 lt, per un periodo di circa 20 mesi. Dopo l’imbottigliamento è affinato per altri 12 mesi. È stato il vino simbolo della svolta produttiva della tenuta Drei Donà ed ancora oggi un grande traduttore internazionale del nostro terroir.

Caratteristiche organolettiche

Il Cabernet Sauvignon Magnificat di Drei Donà annata 2009 è un vino dal colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con sentori di frutta matura, spezie, confettura liquirizia, tabacco, vaniglia e fiori di rosa e viola. Al palato è eccellente, strutturato, con tannini ricchi e dolci ed un finale lungo.

Abbinamenti e servizio

Vino che si abbina a cacciaggione, carni rosse, carne alla brace, selvaggina nobile e formaggi importanti. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575