Friuli venezia giulia
Capo Martino Jermann 2017 0,75 lt.

Capo Martino Jermann 2017 0,75 lt.

22168

54,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Capo Martino è un vino di Jermann che nasce da vigneti coltivati su una collina omonima, nel cuore del Friuli a Villa Nova di Farra. Il vino è fermentato e affinato in botti di rovere di Slavonia da 750 litri per 12 - 16 mesi e commercializzato due anni dopo la vendemmia.

Caratteristiche organolettiche

Capo Martino Jermann annata 2012 è un vino di un bel colore giallo dorato luminoso e sfavillante. Al naso è intenso e complesso con note di frutta matura nostrana e tropicale e di fiori appassiti sfiorati da un leggero velo di vaniglia. Emergono mela, banana, nocciola, ginestra e passiflora. Al palato è un velluto. Ha un perfetto equilibrio gustativo, una delicata aromaticità, una persistenza infinita.

Abbinamenti e servizio

Perfetto con zuppe e verdure, primi di pesce con molluschi e crostacei. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Jermann Jermann è una celebre cantina italiana situata nella regione del Friuli-Venezia Giulia. Fondata nel 1881, la cantina è stata acquisita dalla famiglia Jermann nel 1975 e si è affermata come una delle più importanti e innovative cantine della regione. Jermann è conosciuta per la produzione di vini di alta qualità, in particolare di vini bianchi come il Pinot Grigio, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc. La cantina è stata tra le prime ad introdurre l'uso delle barrique nell'affinamento dei vini in Friuli e ha sperimentato con la fermentazione in botte di legno per alcune delle sue etichette più famose. La filosofia di Jermann è quella di creare vini che esprimano al meglio il territorio, attraverso una vinificazione attenta e rispettosa della natura. La cantina è impegnata nella produzione sostenibile, utilizzando tecniche agricole rispettose dell'ambiente e cercando di ridurre l'impatto ambientale della sua attività. Oggi, i vini di Jermann sono venduti in tutto il mondo e sono molto apprezzati dagli amanti del vino per la loro complessità, equilibrio e eleganza.

Added to your compare, View comparison list click here