Lazio
Muffa Nobile Castel de Paolis 2016 0,50 lt.

Muffa Nobile Castel de Paolis 2016 0,50 lt.

22963

29,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Muffa Nobile di Castel De Paolis nasce dai vitigni Semillon (70%), Moscato giallo (20%) e Sauvignon Blanc (10%) caratterizzati da terreni di origine vulcanica con tufi granulari e pozzolane e da un'esposizione collinare di 250 metri s.l.m.

La vendemmia per il Muffa Nobile avviene a novembre e la successiva vinificazione prevede una fermentazione termocondizionata in vasche di acciaio inox della durata di 12 giorni, il passaggio in botti di Allier della capacità di 2,25 hl e un conclusivo affinamento di 9 mesi prima dell'imbottigliamento.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Muffa Nobile di Castel De Paolis presenta un color oro brillante. Al naso si percepiscono sentori di agrumi canditi e confettura d’albicocche, iodio, spezie orientali, miele, pietra focaia e ricordi smaltati. Dolce ma non stucchevole, rivela grande sapidità, freschezza e lunghissima persistenza dove tornano, in perfetta corrispondenza, le note iodate e fruttate.

 

Abbinamenti e servizio

Godibile anche da solo, accompagna pasticceria secca, foie gras o grandi formaggi erborinati, servendolo ad una temperatura di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here