Marche
Rosso Conero Umani Ronchi Serrano 2020   0,75 lt.

Rosso Conero Umani Ronchi Serrano 2020 0,75 lt.

24015

7,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Serrano di Umani Ronchi è un vino che esprime la tipicità che contraddistingue il Rosso Conero DOC. Nasce dall’uvaggio tra Montepulciano e una piccola parte di Sangiovese, entrambi vinificati con tecniche mirate ad esaltare frutto e gradevolezza, tipici dell’area di produzione prossima al mare Adriatico. La vendemmia è eseguita sia a mano che a macchina, nel periodo che normalmente va dalla fine di Settembre alla fine della prima decade di Ottobre. Le uve, diraspata e leggermente pigiate, sono vinificate in criomacerazione: tecnica che ha lo scopo di esaltare l’estrazione di aromi primari del frutto. Il vino, svolte le fermentazioni alcolica e malolattica, è poi affinato in serbatoi di acciaio per circa 4‐5 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Serrano di Umani Ronchi è un vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso emerge il caratteristico aroma vinoso con un profumo pulito di visciola matura che conquista l’olfatto ed il gusto. Al palato ha gran rotondità di sapore, uniti ad una buona struttura che garantiscono una piacevole bevibilità.

 

Abbinamenti e servizio

Particolare vocazione per la pasta ripiena, pietanze alla griglia, porchetta, cacciagione e brasati, nonché ricco tagliere di formaggi stagionati e piccanti. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Added to your compare, View comparison list click here

Chiamaci:  

06 320 3575