Piemonte
Chardonnay Gaja Rossj Bass 2019 0,75 lt.

Chardonnay Gaja Rossj Bass 2022 0,75 lt.

22733

82,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Chardonnay che nasce da uve omonime coltivate nella zona delle Langhe. La vinificazione prevede fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata di 16 - 18 gradi per 28 giorni. Successivamente il vino è trasferito in barriques per il completamento del processo con la fermentazione malolattica e la maturazione negli stessi recipienti per 7 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo Chardonnay Rossj Bass di Angelo Gaja è un vino dal colore giallo paglierino. Al naso si apre con dolci note di miele ed eleganti tonalità di fiori ed agrumi. Al palato è fresco, elegante e con una buona acidità, il finale è lungo.

 

Abbinamenti e servizio

Perfetto con primi piatti e carni bianche, primi piatti a base di pesce e formaggi freschi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Gaja Gaja è un'azienda italiana di produzione di vino di alta qualità, fondata nel 1859 a Barbaresco, nel Piemonte. L'azienda è stata fondata da Giovanni Gaja ed è stata passata di generazione in generazione nella sua famiglia, diventando una delle più importanti e rispettate produttrici di vino in Italia. Gaja è nota per la sua attenzione alla qualità dei suoi prodotti, utilizzando solo uve di altissima qualità e tecniche di produzione all'avanguardia per creare vini di livello mondiale. L'azienda produce una vasta gamma di vini, tra cui il celebre Barbaresco, Barolo e altri vini rossi piemontesi, nonché alcuni bianchi e spumanti. Oltre alla produzione di vini di alta qualità, Gaja è anche impegnata in iniziative per la sostenibilità ambientale, come la riduzione dell'impatto ambientale della produzione di vino e la promozione di pratiche agricole sostenibili. In sintesi, Gaja è un'azienda italiana di produzione di vino di alta qualità, con una lunga storia e un forte impegno per la qualità e la sostenibilità ambientale. I suoi vini sono ampiamente riconosciuti a livello mondiale come alcuni dei migliori esempi di vini italiani di alta gamma.

Added to your compare, View comparison list click here