Piemonte
Grignolino d\'Asti Braida Limonte 2019 0,75 lt.

Grignolino d'Asti Braida Limonte 2019 0,75 lt.

25206

10,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Grignolino D'Asti DOC Limonte di Braida è un vino rosso da tutto pasto, fresco e delicato. Nasce da vigneti con esposizione a sud-est, nel comune di Rocchetta Tanaro in Piemonte.

La fermentazione di questo vino avviene in acciaio inox per 8 giorni a temperatura controllata, la maturazione, sempre in acciaio, viene svolta per 4 mesi a cui segue un conclusivo affinamento in bottiglia per circa 2 mesi.

 

Caratteristiche

Il Grignolino D'Asti DOC Limonte di Braida presenta un colore rosso brillante e granato con riflessi rubini. Al naso emergono profumi floreali con le rose” carnose” in maggior evidenza, fieno ancora fresco, frutta come albicocca, prugna gialla, lamponi, ciliegie e corollario di fragoline. Al palato risulta fresco e vinoso, finemente polposo ripropone con medesima intensità la rosa e i frutti espressi all’olfatto. La trama tannica si presenta inizialmente fine per diventare importante ed aggressiva in seguito.

 

Abbinamenti

Si abbina perfettamente con antipasti, minestre e piatti a base di pesce. Consigliabile servirlo a 8-12°C in primavera ed estate e a 15-18°C in autunno e in inverno, stappandolo mezz'ora prima.

Alc. 14%

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here