Piemonte
Barbaresco Marcarini Pertinace 2019 0,75 lt

Barbaresco Marcarini Pertinace 2019 0,75 lt

26375

26,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Barbaresco Marcarini Pertinace è un vino rosso di prestigio che incarna l'eccellenza e la tradizione vinicola delle Langhe, in Piemonte, Italia. Prodotto con maestria dalla rinomata cantina Marcarini, questo Barbaresco rappresenta un'autentica espressione del vitigno Nebbiolo e del terroir unico della zona di Pertinace.

Il vitigno Nebbiolo, considerato il re dei vini italiani, trova nella vigna di Pertinace un habitat ideale per esprimere la sua complessità. L'altitudine e il suolo caratteristico contribuiscono a conferire al vino una struttura e un carattere distintivo.

Il processo di vinificazione del Barbaresco Marcarini Pertinace segue le antiche tradizioni piemontesi. Dopo una vendemmia manuale delle uve Nebbiolo, queste subiscono una lunga fermentazione e macerazione in tini di rovere. L'invecchiamento in botti di legno, seguito da un periodo di affinamento in bottiglia, permette al vino di sviluppare la sua complessità e di esprimere appieno il terroir.

Questo Barbaresco si presenta con un colore rosso rubino intenso, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di frutti rossi maturi, rose appassite, e leggere sfumature speziate. In bocca, il vino è potente e strutturato, con tannini nobili e una piacevole freschezza. Il finale è lungo, persistente e rivela la grandezza di questo Barbaresco Pertinace.

Abbinamenti

Il Barbaresco Marcarini Pertinace è l'ideale per accompagnare piatti di carne, specialmente cacciagione e arrosti. Perfetto per serate di degustazione o per essere conservato in cantina per un invecchiamento ottimale, offre un'esperienza unica e indimenticabile delle Langhe in ogni sorso.

Alc.13%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here