Piemonte
Nuovo Barbaresco Bruno Rocca Rabaja 2021 0,75 lt.

Barbaresco Bruno Rocca Rabaja 2021 0,75 lt.

27548

110,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barbaresco Rabajà viene prodotto da una selezione delle migliori uve Nebbiolo provenienti dai migliori vigneti ed è dedicato alla mamma di Bruno, Maria Adelaide. La vinificazione prevede fermentazione in acciaio inox per 18 - 20 giorni circa, successivamente il vino viene travasato in barrique di rovere francese dove sosta 12 mesi ed ulteriori 12 mesi in botte grande di rovere francese, dove matura prima di essere imbottigliato e commercializzato. 

Caratteristiche organolettiche

Il Barbaresco Rabajà di Bruno Rocca è un vino dal colore rosso granato, intenso e profondo. Al naso avvolge con sentori floreali (rosa canina e viola) e note burrose che lasciano poi spazio alla frutta (lampone, ciliegia, amarena). Al palato è caldo e avvolgente con tannini morbidi e grassi elegante e sontuoso, soprattutto nell'aroma, in cui richiama sentori già riscontrabili all'olfatto.

Abbinamenti e servizio

Si abbina ad affettati, carne rossa, selvaggina, arrosti, primi piatti di terra e formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here