Moscato d'Asti Saracco 2019 0,75 lt.

307350

Nuovo

11,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Moscato d’Asti di Saracco è un vino aromatico autoctono che nasce dalle uve di Moscato Bianco di Canelli, prodotte da vigneti situati a Castiglione Tinella, Santo Stefano Belbo, Castagnole Lanze e Calosso.

La vinificazione prevede una pressatura soffice ai grappoli per mantenere la parte più aromatica del succo di uva, contenuta nella zona più esterna dell'acino. Il mosto viene mantenuto in vasche di acciaio ad una temperatura di -2° C. Dopo la fermentazione a temperatura controllata, il vino viene microfiltrato e imbottigliato, per mantenere la freschezza e l’aromaticità.

 

Caratteristiche

Il Moscato d’Asti di Saracco presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, perlage fine indice di fermentazione e presa di spuma lenta. Il profumo è intenso e caratterizzato da sentori di fiori d'arancio, pesca e timo. In bocca il sapore è intenso, elegante e persistente. Le sensazioni dolci sono ben equilibrate dalla piacevole acidità e dagli aromi fruttati tipici dell'uva moscato.

 

Abbinamento

Si abbina perfettamente con pasticceria secca, torte, crostate di frutta, gelati, biscotti. Si fa apprezzare anche con formaggi come il gorgonzola e nei cocktail. servendolo ad una temperatura di 6-8°C.

Alc. 5,5%

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575