Piemonte
Barbera d\'Asti Bersano Cremosina 2000 0,75 lt.

Barbera d'Asti Bersano Cremosina 2000 0,75 lt.

301766

12,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barbera D'Asti DOCG Superiore Cremosina dell'azienda Bersano è un vino elegante e tipico, di corpo e di ottima struttura che lo rende particolarmente longevo e adatto a un buon invecchiamento. Le uve provengono da vigneti situati nel cuore del comprensorio di Nizza Monferrato universalmente riconosciuto come culla della Barbera d’Asti.

La vinificazione avviene in contenitori di acciaio e l'affinamento in grandi botti di rovere per 12 mesi e in bottiglia per almeno 6 mesi, grazie al quale il vino mantiene le caratteristiche di freschezza e tipicità proprie del vitigno.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Barbera D'Asti Cremosina, di casa Bersano, presenta un colore rosso intenso con lievi riflessi granati. Al naso il profumo è caratteristico e vinoso, con note di lamponi e viola. Il gusto, pieno e complesso, si presenta in bocca con sentori di mandorla e notevole persistenza finale.

 

Abbinamenti e servizio

Questo vino predilige l'accostamento a primi piatti importanti, carni rosse e formaggi a media e lunga stagionatura. Consigliabile servirlo con un bicchiere di vino rosso importante, ad una temperatura ideale di 16-18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here