Piemonte
Moscato d\'Asti Dogliotti Galeisa dolce 2016 0,75 lt.

Moscato d'Asti Dogliotti Galeisa Dolce 0,75 lt.

17001

11,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La vinificazione dell'uva moscato, aromatica per eccellenza, necessita di una tecnica particolare: dopo la raccolta rigorosamente a mano l'uva è pressata delicatamente e il mosto ottenuto reso brillante con chiarificazioni e filtrazioni. Si conserva in vasche frigorifere sino al momento dell'elaborazione in autoclave per l'ottenimento di un vino vivace mediante una fermentazione condotta a temperatura controllata con l'impiego di lieviti selezionati. Il processo produttivo è identico per i diversi moscati anche se ognuno di essi presenta caratteristiche qualitative particolari, conferite dai differenti vigneti di origine.

 

Caratteristiche

Il Moscato d'Asti DOCG Romano Dogliotti La Galeisa è un vino giallo paglierino carico, quasi dorato. Il profumo è complesso, intenso e aromatico. Al palato è dolce, gradevolmente acidulo, con aroma molto persistente, corposo, rotondo e vellutato.

 

Abbinamenti

Il Moscato d'Asti La Galeisa è un ottimo vino da dessert, si sposa felicemente con le fragole, con le pesche ripiene all'amaretto, con le crostate e torte di nocciole. È consigliabile servirlo ad una temeperatura di 14 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: