Puglia
Primitivo Neprica Tormaresca 2021 0,75 lt.

Primitivo Neprica Tormaresca 2021 0,75 lt.

24394

8,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Neprica di Tormaresca nasce da un blend di uve Negramaro, Primitivo e Cabernet Sauvignon. Le uve vengono raccolte al giusto grado di maturazione e vinificate separatamente in serbatoi di acciaio inox termocondizionati. La macerazione è condotta a temperature non superiori a 26 gradi per 8-10 giorni. Le fermentazioni malolattiche sono completate entro l’inizio dell’inverno. Segue poi un periodo di affinamento di circa 8 mesi in acciaio. Tuttavia una piccola parte del blend affina in barriques di 3° - 4° passaggio per poi essere assemblata prima dell’imbottigliamento.

Caratteristiche organolettiche

Neprica di Tormaresca è un vino dal colore rosso rubino intenso. Al naso si distinguono note di frutta rossa fresca: prugna e ciliegia, floreali: rosa e viola e speziate: pepe e cacao. Al palato è di buona struttura, minerale, morbido ed elegante con note di frutta rossa che ritornano e persistono nel finale. 

Abbinamenti e servizio

Si abbina a tavola con primi piatti, carni rosse, selvaggina di piuma e formaggi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.  

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here