Anghelu Ruju Riserva liquoroso 2005 0,75 lt.

307282

Nuovo

24,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Anghelu Ruju è un vino liquoroso. La vinificazione prevede un lungo periodo di appassimento naturale al sole, le uve vengono vinificate secondo la tradizionale “vinificazione in rosso” con la temperatura di fermentazione che dai 18 gradi iniziali ha un crescendo sino ad un massimo di 28 gradi. Una volta consumati i 2/3 degli zuccheri, la fermentazione viene interrotta con l’ausilio della bassa temperatura; si ottiene così un vino con un residuo di zuccheri attorno ai 90 gr./litro ed un alcool svolto di circa il 12/13% vol. Successivamente il vino affina in acciaio sino alla primavera successiva alla vendemmia per poi procedere all'alcoolizzazione per portare il contenuto di alcool effettivo a circa 19 % vol. Segue un lungo affinamento in botti di rovere di grandi dimensioni.

 

Caratteristiche organolettiche

L'Anghelu Ruju di Sella & Mosca è un vino liquoroso di colore rosso granato. Al naso è intenso e complesso, con sentore di frutta e rilevante presenza di cannella e mallo di noce. Al palato è caldo, pieno, avvolgente.

 

Abbinamenti e servizio

Vino che si abbina a pasticceria secca, ottimo con dessert e da meditazione. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Peso1

Recensioni

Chiamaci:  

06 320 3575