Sardegna
Cannonau di Sardegna Argiolas Costera 2021  0,75 lt.

Cannonau di Sardegna Argiolas Costera 2021 0,75 lt.

25156

10,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Cannonau di Sardegna Costera dell'azienda Argiolas nasce nelle Tenute Costera di Siurgus Donigala, zona Sarais e Sisini, a 220 metri sul livello del mare. I vitigni (Bovale, Cannonau e Carignano) da cui deriva questo vino sono caratterizzati da un suolo con frazioni argillose, calcare, medio impasto con tendenza a scioltezza e ciottoli di piccola e media dimensione.

La produzione di questo Cannonau di Sardegna Costera è contraddistinta da una fermentazione e macerazione a temperatura controllata di 28-30 gradi per circa 10-12 giorni. La fermentazione malolattica avviene in vasche di cemento vetrificato e in piccoli fusti di rovere per 8-10 mesi. Successivamente un breve affinamento in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Colore rosso rubino intenso con sfumature granata. Al naso il profumo risulta intensamente vinoso, tipico del Cannonau. In bocca il sapore è caldo, rotondo, di buona struttura ed ottimo equilibrio.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a primi piatti ben conditi, maiale, agnello arrosto e pecorino sardo di media o lunga stagionatura. Consigliabile servirlo con un calice di media grandezza, ad una temperatura di 16-18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here