Sicilia
Angimbe Cusumano 2020 0,75 lt.

Angimbe Cusumano 2020 0,75 lt.

23048

12,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il vino Angimbé dell'azienda Cusumano proviene dalla zona di produzione di Piana degli Albanesi (PA), da uve di Insolia (70%) e di Chardonnay (30%), coltivate in vigneti situati ad un'altitudine di 700-800 metri s.l.m.

La vendemmia, con raccolta manuale, avviene nel mese di agosto per lo Chardonnay e nella prima decade di settembre per l’Insolia. La vinificazione prevede una macerazione a freddo delle bucce per 12 ore a 8°C, una pressatura pneumatica delle uve, una decantazione a freddo del mosto, una fermentazione a 18°-20°C, a cui segue una permanenza in acciaio sulle fecce fini per 4 mesi e un successivo affinamento in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il vino Angimbé dell'azienda Cusumano presenta alla vista un colore giallo paglierino delicato. Al naso emergono profumi floreali di ginestra e pesca, mela, agrumi, note minerali e di erbe aromatiche. Il sapore in bocca è in perfetto equilibrio tra acidità e sapidità e con piacevole scia fruttata.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, si abbina benissimo a risotti, primi piatti a base di pesce e carni bianche, servendo il vino alla temperatura di 8-10°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: