Toscana
Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino 2014 0,75 lt.

Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino 2014 0,75 lt.

26371

23,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino è un vino rosso di straordinaria qualità che incarna l'essenza e la tradizione vinicola della rinomata zona di Montalcino, in Toscana, Italia. Prodotto con passione e dedizione dalla Cantina di Montalcino, questo Brunello rappresenta un'autentica espressione del vitigno Sangiovese e del terroir unico della regione.

Il vitigno Sangiovese, noto localmente come Brunello nella zona di Montalcino, trova nei vigneti della cantina un ambiente ideale per esprimere la sua complessità. L'altitudine e il suolo particolare contribuiscono a conferire al vino una struttura e un carattere distintivo.

Il processo di vinificazione del Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino segue le tradizioni toscane. Dopo una vendemmia manuale delle uve Sangiovese selezionate, queste subiscono una lunga fermentazione e macerazione in tini di rovere. L'invecchiamento in botti di legno, seguito da un periodo di affinamento in bottiglia, permette al vino di sviluppare la sua complessità e di esprimere appieno il terroir.

Questo Brunello si presenta con un colore rosso rubino intenso, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di frutti rossi maturi, spezie, e leggere sfumature terrose. In bocca, il vino è potente e strutturato, con tannini nobili e una piacevole freschezza. Il finale è lungo, persistente e rivela la grandezza di questo Brunello di Montalcino.

Abbinamenti

Il Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino si abbina magnificamente a piatti di carne, specialmente arrosti e cacciagione. Perfetto per serate speciali o per essere conservato in cantina per un invecchiamento ottimale, offre un'esperienza unica e indimenticabile della Toscana in ogni sorso.

Alc.13,5%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here