Toscana
Moscadello di Montalcino Col D\'Orcia Pascena Vendemmia Tardiva 2016 0,375 lt.

Moscadello di Montalcino Col D'Orcia Pascena Vendemmia Tardiva 2016 0,375 lt.

26507

24,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Moscadello di Montalcino Col D'Orcia Pascena Vendemmia Tardiva è un vino dolce e avvolgente che rappresenta un'autentica espressione della tradizione vinicola toscana. Prodotto con dedizione e maestria dalla rinomata tenuta Col D'Orcia, questo Moscadello incanta con la sua eleganza e la sua complessità.

Il vitigno Moscadello, una varietà aromaticamente intensa, trova nelle colline di Montalcino un habitat ideale per esprimere appieno il suo potenziale. La vendemmia tardiva delle uve, selezionate con cura, contribuisce a concentrare gli zuccheri e a sviluppare la ricchezza aromatica del vino.

Il processo di vinificazione del Moscadello di Montalcino Col D'Orcia segue le antiche tradizioni toscane. Dopo la vendemmia manuale, le uve subiscono una pressatura soffice e una fermentazione controllata per preservare al massimo gli aromi caratteristici. L'affinamento in botti di legno contribuisce a conferire al vino una complessità e una struttura straordinarie.

Questo Moscadello si presenta con un colore dorato intenso, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di fiori bianchi, albicocche mature, miele e delicate spezie. In bocca, il vino è avvolgente e vellutato, con una dolcezza ben bilanciata da una piacevole freschezza. Il finale è lungo, persistente e invita a esplorare la ricchezza di ogni sorso.

Abbinamenti

Il Moscadello di Montalcino Col D'Orcia Pascena Vendemmia Tardiva è l'ideale come vino da meditazione o da accompagnare a dessert ricchi, come crostate di frutta, pasticceria secca e formaggi erborinati. Perfetto anche come compagno di conversazioni raffinate e momenti di puro relax.

Alc. 13,5%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here