Toscana
Brunello di Montalcino Casanova di Neri Tenuta Nuova 2012 0,75 lt.

Brunello di Montalcino Casanova di Neri Tenuta Nuova 2012 0,75 lt.

16913

150,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova nasce dai vigneti di Casanova Neri che producono uve di Sangiovese dalle caratteristiche uniche, realizzando un vino di grande prestigio e che unisce potenza, struttura e finezza. Si appresta ad una lunga evoluzione negli anni ma anche bevuto giovane darà una bella soddisfazione. Dalla sua prima vendemmia del 1993, il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova ha ricevuto continui riconoscimenti da tutta la stampa mondiale del vino.

La produzione di questo vino è caratterizzata da una vinificazione con riempimento dei tini di fermentazione per gravità. La fermentazione avviene senza aggiunta di lieviti e la macerazione in tini tronco - conici aperti a temperatura controllata per 3-4 settimane. A seguire un affinamento di 30 mesi in botti di rovere e 18 mesi in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova presenta un colore rosso rubino con riflessi granati, al naso si percepiscono sentori di marasca, viola mammola e frutti rossiGrande finezza in bocca con un tannino ancora giovane ma di ottima qualità. Lungo, elegante e persistente.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a carni rosse, cacciagione, brasati e formaggi stagionati. Consigliabile servirlo ad una temperatura di 16-17 gradi aprendo la bottiglia qualche ora prima oppure decantarlo con delicatezza.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here