Trentino
Rosso Faye Riserva Pojer e Sandri 2017 0,75 lt.

Rosso Faye Riserva Pojer e Sandri 2017 0,75 lt.

24366

35,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Rosso Faye di Pojer e Sandri viene prodotto da uve di Cabernet Sauvignon (50%), Cabernet Franc, Merlot e Lagrein (50%), sul conoide di Faedo nel comune catastale di San Michele a/A, in località Paradisot da vigneti situati a 250 metri s.l.m., esposti a sud–sud/ovest e in una posizione alquanto ventilata per l’influenza dell’Ora del Garda (vento che trae origine dal vicino gran lago).

La sua vinificazione prevede una fermentazione in tini di legno, un invecchiamento in piccoli fusti nuovi di rovere per circa un anno e un affinamento in bottiglia per 12 mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche

Il Rosso Faye di Pojer e Sandri è un vino dal colore rosso granato intenso con riflessi nero-violacei, dal profumo franco e composto, che si articola in moltissime sensazioni tra le quali si riconoscono: i piccoli frutti di sottobosco quale ribes nero, lampone, mora, frutta matura (soprattutto ciliege e prugne), accompagnate da sentori di peperone, pepe e cannella. In bocca il sapore risulta elegante, asciutto, ricco in estratto, piacevolmente tannico e molto persistente con un ritorno di note di liquirizia.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con carni rosse, arrosti, selvaggina, carni in umido e formaggi stagionati, servendo questo Faye Rosso alla temperatura ideale di 16-18°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Pojer e Sandri La cantina Pojer e Sandri è stata fondata nel 1975 e si trova a Faedo in provincia di Trento, in Italia. La filosofia dell'azienda si basa sulla produzione di vini di alta qualità, utilizzando solo uve provenienti dai propri vigneti coltivati in modo sostenibile. I loro vini riflettono l'identità e la personalità della regione Trentino-Alto Adige. Pojer e Sandri è stata una delle prime aziende italiane a produrre vini biodinamici e biologici, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi vini, tra cui la menzione speciale come "Migliore Azienda dell'Anno" nel 2008 dalla Guida Vini Buoni d'Italia e la nomina come "Migliore Cantina d'Italia" nel 2013 dalla Guida Espresso. La cantina produce una vasta gamma di vini, tra cui Pinot Nero, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Teroldego, Merlot, Cabernet Sauvignon e molti altri, che esprimono le caratteristiche uniche del territorio trentino.

Added to your compare, View comparison list click here