Trentino
Chardonnay Pojer e Sandri 2022   0,75 lt.

Chardonnay Pojer e Sandri 2022 0,75 lt.

25929

11,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Chardonnay di Pojer e Sandri nasce dai vigneti situati nelle località Pianezzi,   Coveli, Molini e Palai, a 300-750 metri s.l.m. Questo è un vino che va consumato   giovane anche se dà il meglio di sé dopo 1, 2 anni dalla vendemmia; con l’invecchiamento   si sviluppano profumi terziari d’alto livello perciò è interessante assaggiarlo   con 6-10 anni e più.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo Chardonnay di Pojer e Sandri si presenta di colore giallo paglierino con riflessi   verdognoli, brillante, dal profumo molto intenso: da giovane si presenta molto fruttato   con sentori di mela golden, banana, ananas, con la maturazione si sviluppano aromi   terziari quali la pietra focaia, il fieno e il muschio. Il sapore in bocca è franco,   pieno e di buon carattere.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con pesci salati della grande e della nuova cucina, crostacei, creme di verdure e zuppe di funghi, primi piatti di pasta o riso con salse bionde a base di pesce o verdure e con formaggi trentini a pasta molle non stagionati quali il Dolomiti o l’Asiago. Consigliabile servire questo Chardonnay alla temperatura ideale di 8-10°C.

Recensioni

Produttore

Pojer e Sandri La cantina Pojer e Sandri è stata fondata nel 1975 e si trova a Faedo in provincia di Trento, in Italia. La filosofia dell'azienda si basa sulla produzione di vini di alta qualità, utilizzando solo uve provenienti dai propri vigneti coltivati in modo sostenibile. I loro vini riflettono l'identità e la personalità della regione Trentino-Alto Adige. Pojer e Sandri è stata una delle prime aziende italiane a produrre vini biodinamici e biologici, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi vini, tra cui la menzione speciale come "Migliore Azienda dell'Anno" nel 2008 dalla Guida Vini Buoni d'Italia e la nomina come "Migliore Cantina d'Italia" nel 2013 dalla Guida Espresso. La cantina produce una vasta gamma di vini, tra cui Pinot Nero, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Teroldego, Merlot, Cabernet Sauvignon e molti altri, che esprimono le caratteristiche uniche del territorio trentino.

Added to your compare, View comparison list click here