Trentino
Teroldego Sgarzon Foradori 2022 0,75 lt.

Teroldego Sgarzon Foradori 2022 0,75 lt.

26056

34,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Teroldego Sgarzon Foradori è un vino rosso di straordinaria qualità che incarna l'essenza e l'autenticità della tradizione vinicola del Trentino, in Italia. Prodotto con passione e maestria dalla rinomata cantina Foradori, questo Teroldego è un'autentica espressione del territorio e del vitigno selezionato.

Il vitigno Teroldego, antico e autoctono della regione, trova nei vigneti della cantina Foradori un habitat ideale per esprimere appieno le sue caratteristiche uniche. La gestione attenta dei vigneti e l'approccio biologico contribuiscono a conferire al vino un'identità genuina.

Il processo di vinificazione del Teroldego Sgarzon Foradori segue le antiche tradizioni del Trentino. Dopo una vendemmia manuale delle uve selezionate, queste subiscono una fermentazione in tini di cemento, conferendo al vino una personalità autentica. L'affinamento in botti di legno contribuisce a sviluppare la complessità e l'eleganza.

Questo Teroldego si presenta con un colore rosso rubino intenso, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di frutti di bosco, ciliegie nere e leggere sfumature speziate. In bocca, il vino è avvolgente, con tannini setosi e una piacevole freschezza. Il finale è lungo, confermando la sua predisposizione all'invecchiamento.

Abbinamenti

Il Teroldego Sgarzon Foradori si sposa magnificamente con piatti della tradizione trentina, carni rosse grigliate e formaggi stagionati. Perfetto anche per serate di contemplazione e condivisione, offre un'esperienza unica e avvolgente a ogni sorso.

Alc.13%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here