Rubesco Lungarotti 2016 0,375 lt.

300607

Nuovo

4,60 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Rubesco Vigna Monticchio di Lungarotti è un vino che nasce da uve raccolte dal vigneto omonimo. Nasce da un blend di uve Sangiovese e Canaiolo raccolte ad ottobre. La vinifciazione prevede fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per 15-20 giorni. Successivamente il vino matura un anno in barrique e viene affinato vari anni in bottiglia. Per la sua complessità, è atto ad un invecchiamento medio di 30-35 anni.

 

Caratteristiche organolettiche

Dal colore rosso rubino intenso, con sfumature violacee. Al naso è elegante e complesso, ricorda la visciola e la violetta; delicati richiami alla violetta e di raffinati sentori boisé (cacao, caffeé); finale speziato di pepe e chiodi di garofano. Al palato ha un attacco caldo e consistente nella struttura, frutto complesso e leggermente balsamico; acidità viva e piacevolmente fresca, tannino intrigante, finale lungo e dalla chiusura speziata.

 

Abbinamenti e servizio

Vino da abbinare a piatti di raffinata cucina internazionale, filetto al pepe con senape giapponese, piccione al tartufo nero, arrosto di bue con wasabi, anatra alla pechinese,faraona alla ghiotta, formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575