Veneto
Sauvignon Inama Vulcaia Fumè 2021 0,75 lt.

Sauvignon Inama Vulcaia Fumè 2021 0,75 lt.

25661

44,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Sauvignon Vulcaia Fumé nasce da vigneti 100% Sauvignon, situati nei comuni di Monteforte d'Alpone e Soave (monte Foscarino) ed esposti a sud/sud-ovest ad un'altitudine di 150 metri s.l.m.

La vendemmia di questo vino avviene manualmente, con una successiva diraspatura e pigiatura dell'uva. A seguire macerazione pellicolare per 3 ore, pressatura, decantazione del mosto a freddo per 12 ore, fermentazione in barrique a tostatura forte, batonnage ogni 6 settimane per 7 mesi e travaso, con leggera filtrazione. In conclusione un affinamento in vasi d'acciaio per altri 6 mesi, prima dell'imbottigliamento.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Sauvignon Vulcaia Fumé presenta un colore giallo intenso. Prevalgono aromi di caffé e spezie e, al palato, sapori di frutta secca ed agrumi. Finale lungo e persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina con trippa, pesci affumicati, caviale, bottarga, rognone e fegato arrostito e alla veneziana, servendolo ad una temperatura di 12-14°C.

Recensioni

Produttore

Inama Inama è un'azienda vinicola italiana situata nella regione Veneto, precisamente nella zona di Soave. Fondata negli anni '60, l'azienda è specializzata nella produzione di vini bianchi di alta qualità, in particolare il Soave Classico e il Soave Vigneti di Foscarino. Inama si distingue per l'utilizzo di tecniche innovative di vinificazione e per la cura particolare dei vigneti, che sono coltivati in modo biologico. L'azienda ha vinto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale, confermando la sua posizione di leader nella produzione di vini bianchi di alta gamma in Italia e nel mondo.

Added to your compare, View comparison list click here