Brunello di Montalcino Antinori Pian delle Vigne 2010 Magnum 1,50 lt.

16512

400,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Brunello di Montalcino Pian delle Vigne è un vino elegante e sensuale realizzato nelle proprietà della famiglia Antinori, specializzata nella produzione vinicola da più di seicento anni.

Questo Brunello nasce da una rigorosa selezione dei grappoli migliori, seguita da una diraspatura e pigiatura soffice delle uve, un travaso in acciaio e una fermentazione alcolica con macerazione di 3 settimane a temperature intorno ai 28°C. Dopo la fermentazione malolattica, si è svolto un periodo di maturazione in botti di rovere di dimensioni comprese fra 30 e 80 Hl. Dopo oltre due anni di affinamento, il vino è stato imbottigliato ad aprile 2014.

Caratteristiche organolettiche

Il Pian delle Vigne presenta alla vista un colore rosso rubino brillante con sfumature granate. Al naso questo vino risulta complesso e caldo, emergono spezie e note balsamiche unite a sentori fruttati di lampone, ciliegia e  prugna matura. Il sapore in bocca è sapido con tannini setosi ed eleganti, il suo carattere è quello dei grandi Sangiovese importanti e piacevoli.

Abbinamenti e servizio

Il Brunello Pian delle Vigne si abbina perfettamente ad arrosti, brasati, carni alla griglia, salumi, selvaggina e formaggi stagionati. Consigliabile servirlo alla temperatura di 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575